Pannellistica - Allestimenti

Pannellistica - Allestimenti - la stampa nel futuro

L'esperienza nella stampa fotografica sviluppata negli anni, ha fatto di M.E.F. un partner ideale per la realizzazione di pannellistica utilizzata per esposizioni e mostre d'arte dove la grafica, riprendendo spesso il tema cromatico delle opere esposte, ha bisogno di particolare attenzione nella realizzazione di banner, totem, didascalie ed altri elementi di allestimento. Inoltre, l'incontro con particolari esigenze espositive, ha fatto sì che M.E.F. si specializzasse nella realizzazione di  lettere e grafiche adesive ad intaglio applicate spesso a parete, oppure su vetro, pannelli,supporti vari, con alto effetto scenografico.

Fotografia - Grafica

Fotografia - Grafica - la stampa nel futuro

 

M.E.F. offre, inoltre, servizi di fotografia tecnica, still-life per cataloghi, brochure, grafica e impaginazione, in particolare sinergia con le nuove tecniche di stampa digitale. 

Quadri e stampe retro illuminate

Quadri e stampe retro illuminate - la stampa nel futuro

La collaborazione di M.E.F. con la Rai Radiotelevisione italiana ha permesso di mettere a punto, dopo anni di sperimentazione, un sistema di acquisizione e stampa su tela di altissima  risoluzione e fedeltà cromatica.

Tale collaborazione ha consentito la realizzazione delle "Mostre Impossibili"; mostre grazie alle quali è possibile ammirare l'intera produzione artistica di tre dei più grandi geni dell'arte italiana, quali Caravaggio, Leonardo e Raffaello. Le opere sono tutte riprodotte in dimensioni reali e valorizzate dalla retro illuminazione, che permette al quadro di avere luce propria ricreando l'effetto proprio dell'opera d'arte.

L'aggiunta di cornici di pregio ne fa, non solo un elemento adatto alla spettacolarizzazione e alla divulgazione, ma un oggetto di arredamento di grande impatto ed eleganza.

Vetri personalizzati

Vetri personalizzati - la stampa nel futuro

La cura del dettaglio dell'arredamento, sia di esercizi commerciali che di abitazione, ha fatto sì che M.E.F. mettesse a punto un sistema di personalizzazione di vetri e cristalli, che ha la caratteristica di "impacchettare" la grafica scelta, realizzando un prodotto  bello e resistente nel tempo.

Partendo così dal gusto e dalle esigenze del committente, si possono avere, con un unico e singolare effetto, vetrate, porte, tavoli, ripiani, cornici per specchi e greche, che per le loro caratteristiche ben si adattano ad un uso sia per interni che per esterni.

La borsa dell'Arte

La borsa dell'Arte - la stampa nel futuro

Sfruttando le caratteristiche proprie dei  banner, la loro resistenza me allo stesso tempo la loro grande modellabilità, è possibile trasformarli in borse e sacchi, realizzando così eccellenti prodotti.

Borse pratiche e resistenti accompagnate da una grafica sorprendentemente originale e accattivante.

"La borsa dell'Arte" è un prodotto M.E.F., realizzato da artigiani locali, con la maestria propria del settore della borsa partenopea.

Parte dal connubio tra vari manufatti grafici e produttivi, con l'intento di diffondere la conoscenza dei capolavori presenti nei vari musei, utilizzando i supporti tipici della promozione di mostre, concerti, spettacoli, eventi. Ciò permette di realizzare manufatti unici nel loro genere, adatti ad un uso quotidiano,oppure ad un collezionismo originale. L'arte viaggia così con noi, consci ambasciatori della bellezza. Il prodotto proposto ha due connotazioni ben separate.

ARTE RICICLATA: la borsa viene realizzata riciclando supporti prodotti per la promozione, la publicizzazione e la didattica dei vari eventi culturali.

PHOTO GALLERY: in questo caso la borsa è prodotta da una stampa realizzata ad hoc, con tagli ed inquadrature unici, in tirature limitate che garantiscono l'acquisto di un pezzo unico ed esclusivo. Inoltre inviandoci una foto o una grafica, è possibile realizzare una borsa ancora più esclusiva, che vi rappresenti o  rappresenti l'evento che volete promuovere!

la stampa nel futuro

la stampa nel futuro